mercoledì, novembre 5
Firma del gemellaggio tra la CSNA del Nord America, FESISUR e l'Associazione Sicilia In Europa
La città di Boston negli Stati Uniti è stato il luogo di incontro il 1º novembre per la firma del gemellaggio internazionale tra la CSNA del Nord America, la FESISUR dell'Argentina e l'Associazione Sicilia In Europa con sede a Lancashire, Inghilterra. Con una cerimonia realizzata presso il Westin Waterfront Hotel e alla presenza di autorità consolari, rappresentanti del Governo Regionale Siciliano e presidenti di istituzioni siciliane del Canada e degli Stati Uniti, i presidenti della CSNA Vincenzo Arcobelli, della FESISUR Il testo del gemellaggio è stato accompagnato dalle firme del Console Generale d'Italia a Boston Dott. Liborio Stellino e dall'Assessore Regionale al Lavoro
L'evento ha avuto anche la presenza e gli interventi dell'Assessore Regionale all'Industria On. Giuseppe Gianni, il Vice Presidente Vicario dell'Assemblea Regionale Siciliana Dott. Santi Formica, l'On. Giovanni Greco, l'Assessore alle Politiche Sociali Dott. Giovanni Mammana e il Presidente del Consiglio della Provincia di Palermo Marcello Tricoli.
Con l'ufficializzazione di questo accordo, di rilievo per l'associazionismo siciliano all'estero, i firmatari intendono portare avanti progetti comuni mirati all'unione dei siciliani nel mondo che già prevede un grande incontro di istituzioni siciliane di tutto il continente americano per il 2009 nella città di Buenos Aires.
Più informazione su www.fesisur.com.ar

