giovedì, aprile 29
Sottoscritto accordo tra l’Universidad Abierta Interamericana e l’Università degli Studi di Palermo
BUENOS AIRES.- Dopo la sottoscrizione dell’accordo quadro di cooperazione con l’Univesità degli Studi di Palermo lo scorso 12 aprile, le autorità dell’Universidad Abierta Interamericana di Argentina (UAI) hanno intrapreso delle iniziative volte alla realizzazione di un corso di laurea magistrale a titolo congiunto sul tema “Modelli di dinamica dei sistemi per lo sviluppo sostenibile delle organizzazioni”. Tale corso di laurea è già presente nell’offerta formativa dell’università siciliana come programma finanziato dal progetto comunitario “Erasmus Mundus”, quale corso a titolo congiunto con le Università di Nijmegen (Olanda), Bergen (Norvegia) e Lund (Svezia).La prossima tappa sarà quella di discutere sulla divergenza tra la normativa italiana e quella argentina in materia di riconoscimento dei titoli, perciò nei prossimi mesi ci sarà l’incontro tra il Prof. Carmine Bianchi e le autorità della UAI per individuare le tematiche specifiche di interesse per la realtà italo-argentina, con l’intento di personalizzare il corso.
Ruolo importante hanno avuto nella firma dell’accordo la Federazione delle Associazioni Siciliane di Buenos Aires e Sud della Repubblica Argentina, FESISUR, e la Camera di Commercio Siciliana di Argentina per il collegamento tra le due università.
Nei prossimi mesi è anche prevista la presentazione all’UE del progetto “Alfa”, a realizzarsi tra la UAI, l’UNIPA e università del Cile e l’Uruguay.
Acuerdo entre
BUENOS AIRES.- Luego del tratado de colaboración firmado con la Università degli Studi di Palermo (UNIPA) el pasado 12 de abril, las autoridades de
El próximo paso será el encuentro entre el profesor Carmine Bianchi y autoridades de la UAI para definir aspectos relativos a la diferencia existente entre las normativas italiana y argentina con el objetivo de lograr el reconocimiento conjunto de los títulos de estudio.
El acuerdo entre ambas instituciones tuvo como nexo a la Federación de Entidades Sicilianas de Buenos Aires y Sur de
Asimismo está prevista la presentación ante
Etichette: accordo, uai, unipa

