.comment-link {margin-left:.6em;}

venerdì, marzo 19

 

Progetto PACEF: conferenza internazionale su “Lavoro e politica di genere in America latina”

BUENOS AIRES – La Camera di Commercio Italiana a Buenos Aires segnala il 18 e 19 marzo una conferenza internazionale intitolata “Lavoro e politica di genere in America latina” organizzata presso l’Hotel Sheraton e il Convention Center nell’ambito del progetto PACEF Urbal III – progetto per le pari opportunità e il lavoro femminile.
Esperti provenienti da Argentina, Bolivia, Paraguay e Italia presenteranno le finalità del progetto e i suoi risultati, introducendo tre seminari tecnici in programma nel pomeriggio. Apriranno i lavori i saluti – il 18 marzo alle ore 9.30 - del governatore della provincia di Buenos Aires, Daniel Osvaldo Scioli, e dei rappresentanti diplomatici e istituzionali. Tra essi, Carmelo Barbarello, incaricato commerciale dell’Ambasciata italiana in Argentina, Mario Centorrino, assessore all’istruzione e alla formazione professionale della Regione Sicilia, Luigi Gentile, presidente del Comitato tecnico scientifico del progetto e assessore alle infrastrutture della Sicilia e Patrizia Monterosso, dirigente del dipartimento regionale siciliano per l’istruzione e la formazione professionale.
Sarà Bruno Carapella, coordinatore dell’assistenza tecnica per la Regione Sicilia ad illustrare le caratteristiche del progetto. I seminari – dalle ore 15 – si orienteranno sull’integrazione delle politiche del lavoro di genere in America latina, sugli strumenti legislativi per la promozione dell’impiego femminile e sui piani locali relativi alle politiche di genere e alle pari opportunità. Il 19 marzo dalla ore 9.30 verranno presentati i primi risultati del progetto e quanto emerso nel coso dei seminari. Previsto di seguito un approfondimento l’illustrazione di alcune esperienze per la promozione delle politiche del lavoro al femminile in Europa e America latina e un loro confronto.
Concluderanno i lavori gli interventi di Patrizia Monterosso e di Martin Cosentino, funzionario del governo di Buenos Aires. (Inform)

Etichette: ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?