martedì, marzo 16
“Siamo nel forno” y la verdadera pizza napolitana

Gattorna, nos explicó todos los detalles de la creación de la pizzería, el trabajo realizado para su inauguración, y demostró también su empeño para hacer de la elaboración de la pizza un arte. Él mismo se ocupa de elegir los mejores y más naturales ingredientes (harina, albahaca, tomates, mozzarella) y no sólo eso: el horno (que merece ser visto) lo importó desde México comprado a una empresa italiana que allí los fabrica y distribuye a todo el mundo. Y así es como focacce, margaritas y marinaras salen como en Fuorigrotta, sin el Vesubio pero en Buenos Aires y con el sabor de la verdadera pizza napolitana.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
“Siamo nel forno” e la vera pizza napoletana
BUENOS AIRES - "Un imprendimento familiare" l'ha definito Nestor Gattorna, proprietario di "Siamo nel forno", locale dedicato all'elaborazione delle tradizionali pizze secondo le antiche tradizioni ed usanze napoletane. La presentazione del locale di via Costa Rica 5886 del quartiere Palermo, si è tenuta la domenica 14 marzo alla presenza di numerosi esponenti della collettività italiana, tra cui il presidente del Circolo Campano di La Plata, Antonio Castaldo, Filadelfio Oddo, vice presidente della Federazione Siciliana FESISUR, il Dott. Horacio Guillén e rappresentanti delle associazioni campane Montemaranese e Cassano Irpino chi hanno espresso la loro soddisfazione per il lavoro svolto nei mesi precedenti con il coordinamento dei corsi che l'Associazione Verace Pizza Napoletana ha offerto ai campani di Buenos Aires, La Plata e Mar del Plata.
Gattorna ci ha spiegato tutti i particolari della nascita della pizzeria e ci ha dimostrato il suo impegno per fare dell'elaborazione della pizza un'arte. Infatti si occupa lui stesso di scegliere i migliori ingredienti (farina, basilico, pomodori, mozzarella) e non solo: il forno del locale (da vedere) l'ha fatto importare specialmente da un'azienda italiana del Messico. E così escono le focacce, margherite e marinare come a Fuorigrotta, senza il Vesubio ma a Buenos Aires e con la vera pizza napoletana.
Etichette: buenos aires, pizza napoletana, siamo nel forno