.comment-link {margin-left:.6em;}

giovedì, aprile 29

 

Giornata Mondiale dell'Immigrante Calabrese

Primi festeggiamenti nel mondo, presentato alla Regione Calabria sotto iniziativa della Lega delle Donne Calabresi in Argentina, presieduta dalla Sig.ra Irma Rizzuti.La data scelta per omaggiare all'Immigrante Calabrese nel Mondo è il 2 aprile, giorno del santo patrono San Francesco di Paola.

I festeggiamenti a Buenos Aires si terranno la domenica 2 maggio e saranno organizzati dalla Federazione delle Associazioni Calabresi in Argentina (FACA), con la collaborazione della Federazione delle Associazioni Cattoliche Italiane (FACIA), la Lega delle Donne Calabresi, e le associazioni calabresi che hanno a San Francesco di Paola come santo patrono.

Programma delle attività:

10 ore: Raduno a "Plaza de Mayo" con la santa immagine di San Francesco di Paola e gli stendardi di tutte le associazioni invitate;

11 ore: Ingresso alla Cattedrale Metropolitana. Santa Messa.

12 ore: Partenza dalla Cattedrale e inizio della carovana di automobili verso la sede di FACA, Av. Hipólito Yrigoyen 3950 (a disposizione anche un autobus)

13 ore: Evento civico nell'ingresso della FACA;

13.30 ore: Ingresso dell'immagine di San Francesco di Paola alla sede di FACA e inizio del pranzo al sacco. Servizio di buffet a pagamento.

14.30 ore: Spettacoli artistici con la presenza del gruppo "Gioia d'Italia";

Ingresso libero e gratuito per tutti gli eventi.

Più informazione su www.faca-argentina.org.ar o all'e-mail federacioncalabresa@gmail.com

Etichette: , , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?