.comment-link {margin-left:.6em;}

lunedì, luglio 5

 

Visita del Primo Ministro Silvio Berlusconi in Brasile

Dopo il vertice del G-20 a Toronto, Silvio Berlusconi si è trasferito a San Paolo per riunirsi con il presidente Lula, la comunità italiana e imprenditori italo-brasiliani. Il presidente di FESISUR, Ing. Carmelo Pintabona (foto), è stato presente come invitato speciale al pranzo privato di ricevimento.

SAN PAOLO (29 giugno 2010).- Dopo alcuni mesi di attesa, gli italiani residenti in Brasile hanno avuto il grande onore di ricevere la visita del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il premier è arrivato nelle prime ore del mattino del martedì 29 e ha partecipato dell'incontro nella FIESP con il presidente brasiliano Luis Inàcio Lula Da Silva e con imprenditori per parlare di accordi di cooperazione tra l'Italia e il Brasile in materia di sport, cultura, turismo, difesa e infrastruttura.

Il presidente di FESISUR, Carmelo Pintabona, in merito al suo incontro con Silvio Berlusconi ha espresso: "ho avuto l'opportunità di parlare con lui per più di tre ore ed esprimere i temi di interesse degli italiani dell'Argentina: l'associazionismo, le necessità e il lavoro svolto dalla collettività italiana. Abbiamo anche parlato sulla situazione in Europa e il futuro dei mercati latinoamericani, per i quali Berlusconi ha dimostrato un grande interesse e rispetto. La famiglia non ha mancato durante l'incontro quando il Primo Ministro ci ha raccontato sul suo nipotino di due anni e di suoi figli. Ci ha parlato anche varie storie della sua vita dimostrando così il suo lato più umano e sensibile, una parte di lui che non ha niente a che vedere con le critiche che spesso riceve e con le quali non sono d'accordo. Ha promesso anche di ricevere tutta richiesta e progetti di cui le ho parlato e mi ha chiesto che glieli invii in modo diretto, senza intermediari, giacché è il suo interesse promuovere l'interscambio tra l'Italia e gli italiani all'estero. Di sera ho partecipato dell'incontro realizzato presso il Circolo Italiano di San Paolo che si trova all'ultimo piano del centenario "Edificio Italia", dove il premier è stato ricevuto dalle autorità italo-brasiliane e imprenditori. E' stato un incontro molto importante perché è previsto, tra l'altro, la creazione del Consiglio Imprenditoriale Brasil-Italia per l'anno prossimo".

Per concludere, Carmelo Pintabona ha aggiunto:"spero che questo incontro sia la chiave di cui ha bisogno la comunità italiana di Argentina per continuare il proficuo lavoro che hanno realizzato i nostri antenati e che meritano tanto rispetto per tutti i sacrifici che hanno fatto".

Etichette: ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?