.comment-link {margin-left:.6em;}

domenica, luglio 1

 

Chacarita - Chicago e un finale da infarto

Il Chicago arrivaba alla città di San Martín con un gol di vantaggio. La partita definiva chi dei due giocherebbe la prossima stagione nella serie B Nazionale. Si giocava la serie di due partite tra uno degli ultimi del Nazionale B (Chacarita) e il secondo della serie B Metropolitana (Chicago). Al Chicago gli bastava un pareggio. Chacarita invece doveva vincere.

La partita si è svolta tra nervi e sbagli tecnici da tutte e due le parti arrivando alla fine del primo tempo con lo 0-0. Nel secondo tempo il risultato rimaneva nello 0 e con il correre dei minuti i locali cadevano nella disperazione giacché il pareggio favoriva alla squadra visitante.
84º minuto. Carboni segna l'1-0 per il Chicago. Stadio muto. Il Chacarita aveva bisogno adesso di fare due gol in cinque minuti per non perdere la categoria. 85º minuto è espulso Zaldivia del Chicago per eccesso verbale. All'88º minuto appare Tellas e segna l'1-1. I tifosi esultano, gridano e spingono i giocatori all'epopea eroica. Manca soltanto un gol. Calcio d'angolo per Chacarita, c'è anche nell'area rivale il portiere Tauber. A giocarsi il tutto per tutto. Centro all'area. Colpo di testa di un giocatore del Chicago. La prende un attacante del Chacarita e prova un tiro alla porta. Il difesa Leandro Testa copre il tiro con tutto il corpo e frena la palla con le mani. L'arbitro Lousteau non ha dubbi, fischia e segnala il dischetto: calcio di rigore per Chacarita!!! Il miracolo era possibile. Un calcio di rigore all'ultimo minuto, nessuno ci poteva credere. A questo punto la partita era già nei minuti di recupero. Il calcio di rigore segnerebbe la fine. E va Toledo per scatenare la festa. Piccola corsa dritta alla palla. Cannonata al centro e il portiere Monllor che cade sul suo lato destro frena la palla con la sua mano sinistra in alto e finalmente la riprende già caduto e consapevole di aver fatto l'altro miracolo, quello di portare il Chicago nella serie B Nazionale.

Etichette: ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?